Information Technology

Progettiamo e gestiamo con soluzioni intelligenti il tuo ambiente IT

L'Infrastruttura IT è molto importante per l'azienda perché su di essa si basano i processi e le applicazioni aziendali che devono essere sempre più flessibili e performanti.

Attività
Reti e infrastrutture informatiche

ITM si occupa della progettazione, realizzazione, installazione e configurazione di reti informatiche, del monitoraggio della rete e delle apparecchiature, della gestione centralizzata delle configurazioni, del change management delle apparecchiature, della manutenzione delle apparecchiature nonché della gestione di anomalie e di malfunzionamenti.

Attività
Sviluppo, gestione e manutenzione di reti e infrastrutture informatiche

ITM si occupa di sviluppare, gestire e manutenere la sicurezza logica del Sistema Informativo aziendale, realizzando con lo scopo di attuare le politiche per la sicurezza ai flussi di rete in termini di tipo e/o contenuto del traffico, di monitorare e verificare l'efficacia delle misure di sicurezza adottate per i flussi di rete, di valutare e gestire il rischio associato alle minacce di tipo informatico, nonché di acquisire strumenti tecnologici e competenze in grado di affrontare e risolvere rapidamente ed efficacemente eventuali incidenti di sicurezza.

ITM si occupa di fornire ogni valutazione necessaria, in tema di sicurezza fisica, per la definizione delle misure necessarie per proteggere le aree, i sistemi e le persone che operano sul sistema informativo.

Attività
Continuità operativa

ITM fornisce supporto alle aziende nella definizione delle attività necessarie per la valutazione, la progettazione, l'implementazione e la gestione degli obiettivi di continuità operativa dei servizi informatizzati, definendo le più efficaci ed efficienti procedure operative per garantire la continuità dell'insieme dei metodi e degli strumenti finalizzati ad assicurare la continuità dei servizi istituzionali e delle relative procedure amministrative anche in presenza di eventi o condizioni che possono causare il fermo prolungato dei sistemi informatici a supporto parziale o totale dei servizi stessi.

Attività
Servizi applicativi

ITM fornisce servizi di erogazione da remoto di applicazioni pre-customizzate su infrastruttura condivisa, quali la posta elettronica via WEB o i servizi di gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali. Il servizio offerto in modalità ASP è erogato attraverso infrastrutture remote, ubicate presso Centri Servizi di aziende specializzate operanti nel settore ICT.

ITM fornisce servizi di implementazione, gestione e manutenzione dei principali sistemi di Posta Elettronica e di servizi Internet, quali la gestione di servizi http, la gestione di protocolli di trasferimento file, la gestione di aree di messaggistica che permettono di realizzare delle bacheche virtuali.

Attività
Fornitura di prodotti hardware e software

ITM è strutturata per fornire le migliori soluzioni di apparecchiature hardware, di apparecchiature di rete; di licenze d'uso di software di base, software di rete, pacchetti applicativi.

Attività
Help Desk

ITM è strutturata per fornire un punto di accesso unificato ad un insieme di funzioni basate su un uso innovativo del canale telefonico (Call Center) o su strategie multicanali (Contact Center) di accesso alle informazioni e ai servizi (Help Desk tecnico / amministrativo).

Attività
Formazione e addestramento

ITM fornisce servizi finalizzati all'aggiornamento e allo sviluppo delle conoscenze, delle competenze e delle capacità professionali delle risorse umane, al fine di supportare il processo d'innovazione organizzativa e tecnologica del Cliente.

Potrebbe interessarti anche

Richiedi un preventivo

Scopri come possiamo migliorare il tuo business

contattaci