Sistemi di Gestione Aziendali

Procedure e assistenza sui sistemi di gestione aziendale

Un sistema di gestione efficiente e ritagliato sulle esigenze e necessità del Cliente, facilita il trasferimento delle esigenze di business e di mercato in vantaggi competitivi e concorrenziali.

Attività
Sistemi di Gestione

ITM fornisce un supporto completo alle aziende nel percorso di certificazione, dalla condivisione delle esigenze del Cliente, alla fase preparatoria, fino alla certificazione ed alla gestione nel tempo del Sistema di Gestione.

Attività
Sistemi di gestione sicurezza delle informazioni - ISO/IEC 27001

La corretta gestione dei dati personali e delle informazioni di un impresa è un aspetto cruciale per ogni organizzazione.

L'accesso non autorizzato a informazioni riservate, la perdita di integrità di dati e informazioni ovvero la perdita della disponibilità di tali informazioni possono avere un impatto fortemente negativo per le aziende, ad esempio l'interruzione delle operazioni, la perdita di un vantaggio strategico, la vulnerabilità alle frodi e il danno reputazionale. La norma ISO 27001 è lo standard comunemente riconosciuto ed utilizzato nel mondo per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni.

Attività
Sistemi di gestione salute e sicurezza sul luogo di lavoro - BS OHSAS 18001

La recente normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008) prevede sanzioni pecuniarie e interdittive particolarmente severe per la responsabilità amministrativa dell'azienda in caso di incidenti.

L'obiettivo della sicurezza sui luoghi di lavoro può essere perseguito nel modo più efficace adottando uno Sistema di Gestione, il cui Modello - comunemente riconosciuto a livello internazionale e identificato dalla stessa normativa italiana come modello di riferimento – è definito dallo standard BS OHSAS 18001:2007.

Attività
Sistemi di gestione per la qualità - norma ISO 9001

L'implementazione di un sistema di gestione della qualità dei processi produttivi e distributivi, della qualità dei prodotti e dei servizi, della qualità delle procedure decisionali e amministrative, della qualità del supporto alla clientela, permette di aumentare il livello di soddisfazione della clientela, migliorando i processi operativi interni e minimizzando il rischio che le attese e le aspettative dei clienti vengano deluse.

La norma ISO 9001 è lo standard comunemente riconosciuto, per la gestione della qualità di prodotti e servizi lungo tutta la catena produttiva del settore manifatturiero e del terziario.

Attività
Sistemi di gestione ambientale - norma ISO 14001

Una corretta gestione ambientale consente alle aziende di programmare nel tempo interventi e investimenti per adeguare la struttura esistente alle nuove disposizioni legislative dettate dalle nuove politiche europee e internazionali.

La norma ISO 14001 è lo standard comunemente riconosciuto ed utilizzato nel mondo per la Certificazione di Sistemi di Gestione Ambientale in quanto permette di verificare le modalità di gestione dei rischi ambientali.

Potrebbe interessarti anche

Richiedi un preventivo

Scopri come miglioriamo il tuo business

contattaci